POR-FESR 2014-2020 Friuli Venezia Giulia

Hesedra: spazio aperto alla condivisione e all’ascolto per soluzioni all’efficientamento direzionale dell’azienda

Hesedra è una start up composta da due soci, entrambi dottori commercialisti e revisori legali, che hanno deciso di dedicarsi ad una specialità del settore: la pianificazione strategica della gestione di un’impresa.

L’intento è dare l’habitus giusto alla direzione di un’azienda in base ai suoi obiettivi, potenzialità, valori e business, accompagnandola verso una forma concreta e solida che raggiunga gli obiettivi prefissati.

L’innovazione della start up sta nello staccarsi dall’approccio tradizionale di “commercialista”, usando un linguaggio ed una struttura più vicini al mondo imprenditoriale, offrendo però un servizio altamente professionale con la qualità e le garanzie che devono essere fornite da professionisti iscritti ad un albo.

Il progetto ha permesso di agevolare la costituzione dell’impresa e l’avvio dell’attività, tramite la locazione della nuova sede, l’acquisto di arredi, impianti, macchinari e attrezzature, la realizzazione del sito internet e di tutta l’immagine coordinata della società.

L’operazione finanziata ha quindi supportato i costi legati all’avvio dell’attività imprenditoriale nonché gli investimenti materiali e immateriali necessari per l’attività di impresa nel primo periodo di attività, consentendo il consolidamento nella sua fase di avvio.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR-FESR 2014-2020 Friuli Venezia Giulia

Asse 2 – Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese

Azione 2.1 Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro-finanza

Attività 2.1.a – bando DGR 660/2018 – Supporto alle nuove realtà imprenditoriali

Il progetto si avvale del finanziamento del suddetto fondo che copre il 60% dell’investimento totale. Sostegno di 17.914,28€ su un totale di progetto di 29.857,14€